Come stanno reagendo gli albergatori in questa emergenza Covid-19?

Cosa ci si aspetta nel mondo del lavoro dopo il Covid? Un boom economico, al quale non è detto corrisponderà un boom occupazionale.
26 Aprile 2020
Intervista a Francesco Orazi: indagine sociologica sul comportamento dei consumatori nel post Covid-19.
6 Maggio 2020
Show all

Come stanno reagendo gli albergatori in questa emergenza Covid-19?

Oggi, per la rubrica di The Day After Covid sugli scenari futuri, intervistiamo Luca Giustozzi, uno dei titolari del Gruppo Giustozzi Hotels, realtà maceratese attiva da oltre quarant’anni nel settore del turismo e della ristorazione e conosciuta anche fuori dai confini regionali.

A lui abbiamo chiesto come sta vivendo da imprenditore questo periodo di crisi e come sta reagendo il settore Horeca. Abbiamo cercato, quindi, di analizzare lo stato d’animo attuale della categoria degli albergatori e quali potrebbero essere le prospettive future per il turismo italiano, a partire già dal periodo estivo. 

Giustozzi ci ha raccontato che, nonostante ci sia molto disorientamento sul post-Coronavirus e molti albergatori stiano perdendo la motivazione, le associazioni di categoria sono molto attive in questo momento. L’impegno è tutto focalizzato nella definizione delle strategie da adottare nel turismo, sia dal punto di vista gestionale, sia dal punto di vista della comunicazione. 

Tutto ciò fa ben sperare. Gli italiani hanno da sempre una gran capacità di reinventarsi e di andare avanti. Di certo quello che non manca mai è l’impegno da parte di tutti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *